Cercasi opposizione disperatamente.
Gli ultimi articoli apparsi sulle testate locali ci presentano un’opposizione a dir poco inesistente, vien da rimpiangere l’opposizione ferma e decisa della passata legislatura svolta da Sbragia. Oggi si contesta praticamente il nulla e il primo cittadino di Vecchiano risponde al niente. Un dialogo di cui non c’e’da meravigliarsi, d’altronde in campagna elettorale Angori lo aveva promesso: sarebbe stato la continuità dell’amministrazione precedente. Ciò, al tempo della campagna elettorale, suonava come un triste presentimento, oggi, come una triste realtà.
A scala nazionale Gentiloni adesso ha ripetuto le stesse parole. In nostro sentore si propaga anche oltre i confini del nostro Comune, aspetteremo comunque l’evolversi degli eventi, sperando che il triste presentimento non si trasformi anche qui in triste realtà.
Ciò che fa preoccupare, noi cittadini di questo piccolo Comune di Vecchiano (Pi), però sono le emergenze che erano state ben evidenziate nel programma elettorale ma che non vengono neppure menzionate nei consigli comunali. Stessa cosa accade a San Giuliano Terme, dove l’opposizione vegeta tra i banchi della sala consiliare.
Unica novità per questi luoghi è il gruppo Lega Nord ValdiSerchio che cercherà di fare opposizione esternamente ai consigli già da questo fine settimana. Sono previsti infatti gazebo informativi a Vecchiano, in Piazza Pasolini (piazza del mercato) e a San Giuliano Terme, in Piazza Shelley orario 9-13. I nostri volontari cercheranno di spiegare le nostre ragioni.
Grazie a chiunque vorrà partecipare.